REGOLAMENTO

Termini e condizioni

Effettuare un ordine sul sito web di Matterhorn Wholesaler significa che l’acquirente accetta le seguenti condizioni di collaborazione.

Matterhorn è un grossista (di seguito denominato : il Grossista) e vende i prodotti solo alle entità commerciali e ai rivenditori indipendenti. L’ordinante (qui di seguito denominato l’Acquirente) dichiara di compiere questa azione in nome e per conto dell’entità commerciale. Le vendite sul sito web di Matterhorn Wholesale non sono soggette alle norme del diritto dei consumatori. Il proprietario del Matterhorn Wholesaler è la società Matterhorn Moda Sp z o.o. con sede a Mysłowice, via Katowicka 51, Polonia. Numero di identificazione fiscale (TIN): 8961552779, IVA EU: PL 8961552779 REGON: 364871017.

Effettuare un ordine 

  1. L’Acquirente può effettuare un ordine manualmente sul sito web di Matterhorn o automaticamente tramite API. 
  2. Il grossista non richiede una quantità minima d’ordine.
  3. Al momento dell’ordine, l’Acquirente è obbligato a fornire i dati di fatturazione e di spedizione (compreso il nome della società e il corretto numero di partita IVA UE in caso di entità con sede nell’Unione Europea). Se l’indirizzo di spedizione e quello di fatturazione sono diversi, questo deve essere annotato nel campo “informazioni aggiuntive”. La fattura sarà emessa sulla base dei dati forniti dall’acquirente.
  4. Il Grossista non è responsabile di errori derivanti da un guasto del sistema o di errori causati nel corso della comunicazione tra l’Acquirente e i suoi server. Il Grossista non è responsabile dei dati errati forniti dall’Acquirente al momento dell’ordine. In particolare, le spese di spedizione, l’aliquota IVA o il prezzo della merce non possono essere considerati come definitivi e sono soggetti a correzione.
  5. L’acquirente è tenuto a fornire al grossista un indirizzo e-mail e un numero di telefono cellulare corretti durante il processo di checkout. Le consegne non riuscite di ordini senza queste informazioni non possono essere compensate.
  6. Il grossista si riserva il diritto di rifiutare l’esecuzione dell’ordine o di una parte dell’ordine. Se un prodotto ordinato non è disponibile nel momento in cui l’ordine viene completato, il Grossista fornisce all’Acquirente prodotti disponibili tra quelli ordinati, e l’importo del prodotto non disponibile, che è già stato pagato, viene trasferito sotto forma di un pagamento in eccesso al saldo dei pagamenti dell’Acquirente. Il pagamento in eccesso può essere utilizzato dall’Acquirente per un ordine successivo. Su richiesta dell’Acquirente, indirizzata in forma scritta, l’overpayment sarà rimborsato all’Acquirente in un modo concordato tra il Grossista e l’Acquirente. Per difetto, il rimborso sarà eseguito nello stesso modo del pagamento iniziale.
  7. L’acquirente è obbligato a monitorare il suo ordine nel pannello clienti sul sito web del grossista. Tutte le informazioni relative alla mancanza di prodotti appariranno in questo pannello clienti. 
  8. La merce viene ordinata dopo aver premuto il pulsante “ORDINE” sul sito web del grossista e prima dell’invio di tutti i dati necessari.
  9. Effettuando un ordine, l’acquirente dà anche il permesso al grossista di mantenere i dati personali dell’acquirente nella banca dati del grossista. I dati saranno utilizzati solo per soddisfare l’ordine e per scopi di marketing. 

    Prodotti e contenuto del sito web 

  10. L’assortimento offerto dal grossista è nuovo di zecca. Proviene da fonti legali ed è privo di difetti.
  11. Il Grossista ha fatto ogni sforzo per garantire che le descrizioni e le foto dei prodotti nel nostro negozio siano state controllate, tuttavia, non siamo responsabili delle modifiche apportate dai produttori e degli errori di descrizione. Qualsiasi modifica dei prezzi è dovuta alle modifiche dei prezzi dei produttori.
  12. Il grossista dà all’acquirente l’accesso ai file di integrazione: XML, CSV e formato Excel. Questi file includono le seguenti informazioni: numeri di identificazione del prodotto, disponibilità di stock, descrizione in 11 lingue (polacco, inglese, francese, tedesco, olandese, rumeno, italiano, ungherese, russo, ceco e slovacco), link alle foto, prezzi (IVA esclusa).
  13. Il grossista dà all’acquirente l’accesso alla documentazione API. 
  14. Il grossista non è responsabile dell’assistenza tecnica. 

    Tempo di elaborazione e consegna

  15. Il tempo di elaborazione standard è di 1-5 giorni lavorativi. Il tempo necessario per completare l’ordine di un determinato prodotto è indicato nel carrello e nel file XML disponibile sul sito. La consegna richiede un paio di giorni in più. Pertanto, il tempo di ricezione = tempo di elaborazione + tempo di consegna. Per motivi che esulano dal controllo del Grossista, come un indirizzo non valido, procedure di sdoganamento o altre cause, il tempo di consegna può richiedere più tempo.
  16. Il Grossista inizia l’elaborazione di ogni ordine dopo aver ricevuto il pagamento. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’Acquirente può inviare al Grossista una conferma di pagamento, per accelerare l’elaborazione di un ordine.
  17. I prodotti sono riservati dopo l’accredito del pagamento sul conto del grossista.
  18. Il grossista non consente di annullare un ordine o di apportare modifiche a un ordine una volta che il pagamento è stato accreditato sul conto del grossista.
  19. Il grossista offre i seguenti metodi di spedizione: GLS, Fedex Economy, Fedex Priority e Global Express, che è una posta olandese. La scelta dei metodi di consegna è diversa a seconda del paese. 
  20. Le etichette di spedizione contengono i dati del grossista (il nome della società, l’indirizzo di spedizione e il numero di telefono). 
  21. Prima di ritirare il pacco, l’Acquirente è tenuto a controllare che l’imballaggio non abbia subito danni durante il trasporto. In particolare, l’Acquirente deve prestare attenzione allo stato dei nastri o dei sigilli apposti sulla spedizione. Se il pacco è danneggiato o i sigilli (nastri) sono rotti, l’Acquirente non deve accettare il pacco e fare un rapporto di danno in presenza del vettore e contattare il Grossista il più presto possibile per chiarire la questione. Il controllo del pacco alla consegna è una condizione necessaria per prendere in considerazione eventuali reclami dell’Acquirente per danni o furti della spedizione durante il trasporto. Le garanzie dei prodotti non comprendono i danni meccanici causati da fattori esterni.
  22. I pacchi inviati in paesi non appartenenti all’Unione Europea devono essere inviati con le fatture ai fini doganali. 
  23. Gli acquirenti di paesi non appartenenti all’Unione Europea sono tenuti a pagare il dazio e una tassa di sdoganamento nel paese di destinazione, nota come tassa di sdoganamento all’importazione. Se l’acquirente si rifiuta di pagarle nel paese di destinazione, deve essere consapevole del fatto che il grossista non si assume alcuna responsabilità per questo. Se un tale ordine viene restituito, il Grossista non rimborserà le spese sostenute dall’Acquirente. Per ulteriori informazioni, l’acquirente deve contattare il suo ufficio doganale locale. 

    Termini di pagamento e prezzi

  24. Tutti i prezzi indicati sul sito web di Matterhorn Wholesale sono prezzi netti all’ingrosso (non includono l’IVA).
  25. La fattura IVA emessa è allegata alla spedizione o disponibile per il download sul sito web del grossista. 
  26. Il grossista non emette fatture collettive. Viene emessa una fattura separata per ogni ordine.
  27. Il grossista accetta pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o PayPal. 

    Politica di restituzione dei prodotti

  1. Il Grossista non accetta resi. Gli acquisti al Matterhorn Wholesale non sono vendite al consumo e non si applicano ai consumatori. Solo entità commerciali o rivenditori autonomi di qualsiasi tipo sono autorizzati ad effettuare un acquisto. Pertanto, gli ordini non possono essere restituiti. 
  2. Solo i prodotti danneggiati sono soggetti a scambio. L’acquirente è obbligato a contattare per iscritto il grossista entro 48 ore dal ricevimento del pacco. L’acquirente è obbligato a restituire il prodotto al grossista e il grossista deve ricevere tale restituzione entro 7 giorni lavorativi dalla data in cui ha informato il grossista di tale problema. Tutti i resi devono essere inviati al seguente indirizzo:

 

MATTERHORN MODA SP Z O.O.

51 KATOWICKA

41-400 MYSLOWICE, POLONIA

 

  1. L’acquirente è obbligato a descrivere dettagliatamente il prodotto difettoso e ad allegare foto che mostrino il danno entro 48 ore dal ricevimento del pacco. 
  2. Tutte le spese di restituzione e i dazi doganali sono a carico dell’acquirente, salvo diversa indicazione.
  3. Il Grossista non accetta reclami, resi e richieste di cambio da parte dei clienti che sono clienti dell’Acquirente.
  4. Il Grossista non è obbligato a rimborsare l’Acquirente nei seguenti casi
  • il reso manca della descrizione dettagliata del danno
  • l’imballaggio originale (scatola di scarpe, sacchetto antipolvere) manca o è danneggiato
  • manca il numero d’ordine
  • la restituzione non è autorizzata
  • il termine di restituzione è scaduto
  1. Il rimborso è fornito sotto forma di credito sul conto dell’Acquirente, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto da parte del Grossista. Questo credito viene poi detratto automaticamente quando viene effettuato un nuovo ordine. Se l’Acquirente non vuole utilizzare il denaro sull’ordine successivo, il Grossista è obbligato a rimborsare il denaro con lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato un pagamento originale.

L’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le informazioni sulle condizioni di cooperazione che sono state messe sul sito web di Matterhorn.

Se avete altre domande, contattateci: [email protected]

 

Pagamenti posticipati

Sul webshop matterhorn-moda.it é possibile di pagare la merce acquistata in una data successiva. Forniamo questo con l’aiuto di un partner finanziario esterno, PastPay Europe Sp. z o.o. ‘PastPay’ attraverso il suo metodo di pagamento factoring chiamato PastPay. In questo caso, se sceglie PastPay come metodo di pagamento durante il checkout e PastPay si impegna a finanziare la transazione, PastPay farà factoring della sua fattura emessa da Fornitore di Servizi, quindi PastPay acquisterá il reclamo del Fornitore di Servizi e pagherá il valore della fattura al Fornitore di Servizi al posto suo.
In tali casi, la fattura emessa dal Fornitore di Servizi contiene già le caratteristiche legali uniche e le informazioni necessarie. É IMPORTANTE che dopo il factoring il suo obbligo di pagamento rimanga con PastPay, che puó essere pagato solo al numero di conto di PastPay indicato sulla fattura. Deve adempire al suo obbligo di pagamento entro la data di scadenza della fattura, alrtimenti verrà addebitato un importo forfettario di 40 euro. Utilizzando PastPay, acconsente all’inoltro dei suoi dati di contatto (nome, indirizzo email, numero di telefono) a PastPay. É necessario per poterla inviare le informazioni e le notifiche necessarie per la cessione e l’elaborazione del pagamento. Puó trovare l’informativa sulla privacy di PastPay qui. Nel caso in cui PastPay non si impegna a finanziare la transazione, questo metodo di pagamento non é disponibile – ovviamente ha ancora la possibilitá di efettuare l’acquisto per scegliere un altro metodo di pagamento.