INFORMATIVA SULLA PRIVACY
- 1.
Disposizioni generali
- Il presente documento specifica l’Informativa sulla privacy del magazzino Matterhorn.pl, che include norme sulla protezione dei dati personali e sulla sicurezza di altri dati inseriti nel Negozio Da parte dell’utente.
- L’informativa sulla privacy è un allegato integrale al regolamento.
- 2.
Definizioni
I termini usati in questo documento significano::
- Amministratore –  Matterhorn Moda Sp z o.o. ul. Katowicka 51, 41-400 Mysłowice NIP:  8961552779;
-  Sito web – magazzino online Matterhorn.pl disponibile su internet sotto il dominio Matterhorn.pl
- Sito www – sito web sotto il dominio https://matterhorn.pl e tutte le sue sottopagine.
-  Parti – Amministratore e Utente.
- Utente – persona fisica che, registrandosi sul sito nel modo specificato nel regolamento, ha un account utente attivo.
- 3.
Protezione dei dati personali
- L’amministratore è l’amministratore dei dati personali ai sensi del regolamento sulla protezione dei dati personali del 27 aprile 2016 (RODO).
- L’utilizzo del sito web richiede che l’utente fornisca i propri dati personali
- L’amministratore acquisisce ed elabora i seguenti dati personali.
- Â Â Â nome e cognome
- Â Â Â indirizzo di corrispondenza
- Â Â Â numero di telefono
- Â Â Â indirizzo email
- I dati personali saranno trattati al fine di stabilire e mantenere l’account dell’Utente e in connessione con l’attuazione del contratto di vendita attraverso il negozio online Matterthorn.pl. I dati personali saranno conservati per un massimo di 2 anni dalla data di cancellazione dell’account dell’Utente o fino al giorno in cui scadranno tutti i reclami tra l’Amministratore e l’Utente, a seconda di quale sarĂ la data successiva. La base per il trattamento dei dati personali è l’esecuzione del contratto a vantaggio dell’utente. Se esercita i Suoi diritti sotto forma, ad esempio, di recesso dal contratto, quando il rimborso viene effettuato direttamente sul Suo conto bancario, è necessario fornire il proprio numero per poter effettuare un rimborso.
- L’amministratore elabora i dati personali degli utenti al fine di fornire servizi attraverso il sito Web e per consentire agli utenti di acquistare e fornire servizi tramite il sito web.
- Se l’utente si iscrive alla newsletter, i dati personali saranno trattati anche a fini di marketing, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lit. f) regolamento sulla protezione dei dati personali del 27 aprile 2016 (RODO). Fornire dati personali a questo scopo è volontario, tuttavia, la mancanza dei dati rende impossibile ricevere messaggi da parte nostra. I dati personali saranno conservati fino al giorno della sottoscrizione alla newsletter.
- I dati personali saranno trasmessi solo a subappaltatori fidati dell’Amministratore, ovvero fornitori di servizi IT, uffici contabili, corrieri e societĂ postali e intermediari di pagamento.
- I dati personali saranno trattati in modo automatizzato, anche sotto forma di profilazione mediante strumenti informatici. La profilazione sarĂ finalizzata a consentire la preparazione della migliore offerta personalizzata e della pubblicitĂ dedicata.
- 4.
Uprawnienia UĹĽytkownika
- In caso di modifica dei dati personali, l’utente deve aggiornarli sul profilo utente.
- L’Utente ha il diritto di richiedere l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione e il diritto di limitare il loro trattamento. Inoltre, il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceitĂ del trattamento, il diritto al trasferimento dei dati e il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali.
- L’utente ha il diritto di presentare un reclamo al presidente dell’Ufficio per la protezione dei dati personali.
- Il conferimento dei dati personali è volontario, tuttavia, il mancato consenso al trattamento dei dati impedisce l’utilizzo del sito web.
- L’amministratore può rifiutarsi di cancellare i dati personali dell’utente se la conservazione dei dati personali è necessaria a causa dell’obbligo imposto dall’Amministratore per legge.
- 5.
Crittografia dei dati
- L’amministratore si impegna a crittografare la trasmissione dei dati al fine di proteggere i dati dell’utente memorizzati nel sistema.
- Ogni connessione dell’utente al sito Web è crittografata e confidenziale.
- 6.
Protezione tecnica dei dati
- L’amministratore si impegna a conservare copie di sicurezza contenenti i dati personali dell’utente.
- I dati affidati vengono archiviati su apparecchiature e server di primo ordine in centri di archiviazione delle informazioni correttamente protetti, a cui solo le persone autorizzate hanno accesso.
- L’amministratore svolge attivitĂ connesse al trattamento dei dati personali nel rispetto di tutti i requisiti legali e tecnici imposti dalle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.7.
Politica sui cookie
- Per comoditĂ degli Utenti, il Sito Web utilizza i cookie per adattare il sito web alle esigenze degli utenti a fini statistici. I cookie sono piccoli file di testo inviati da un sito Web che un navigatore web visita sul dispositivo dell’utente internet.
- Il sito Web utilizza due tipi di cookie: i session cookies e i persistent cookies. I cookie di sessione sono file temporanei che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente fino alla disconnessione, alla chiusura del sito Web o alla disattivazione del software (browser Web). I cookie permanenti vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente per il tempo specificato nei parametri del file cookie o finchĂ© non vengono cancellati dall’utente. Sul sito web, utilizziamo i seguenti tipi di cookie:
- “necessari” – permettono l’uso dei servizi disponibili sul sito Web, ad esempio utilizzato per supportare l’autorizzazione dell’utente;
- “di sicurezza”: sono utilizzati per garantire la sicurezza, ad es. Utilizzati per rilevare frodi nell’utilizzo del sito Web;
- “di performance” – consentono di raccogliere informazioni sulle modalitĂ di utilizzo del sito Web;
- “funzionali” – consentono di ricordare le impostazioni selezionate dall’utente e personalizzare l’interfaccia dell’Utente, ad esempio nell’ambito della lingua o regione selezionata dell’origine dell’Utente, dimensione del carattere, progettazione del sito Web, ecc .;
- “pubblicitari” – che consente la consegna di contenuti pubblicitari agli utenti piĂą personalizzati per i loro interessi.
- “integrativi” – relativo ai servizi di societĂ terze utilizzate nel Sito Web, ad esempio Google Analytics, Facebook, PushPushGo, MailUP.
- I siti Web stranieri, i cui materiali presentiamo, possono anche utilizzare cookie che consentono di accedere e servire per fornire annunci pubblicitari corrispondenti alle preferenze e ai comportamenti dell’utente.
- Nel browser Web, è possibile modificare le impostazioni per i cookie. Se non si modificano queste impostazioni, si accettano i cookie utilizzati sul sito.
- 8.
Logs
- Â Secondo la pratica della maggior parte dei siti Web, archiviamo le richieste HTTP indirizzate al nostro server (logs del server). In relazione a quanto sopra, archiviamo:
-    – Indirizzi IP da cui gli utenti esplorano il contenuto informativo del nostro sito Web;
-    – orario di arrivo della richiesta,
-    – tempo di invio della risposta,
-    – nome della stazione cliente – identificazione eseguita dal protocollo HTTP,
-    – informazioni sugli errori che si sono verificati durante l’esecuzione della transazione HTTP,
-     – indirizzo URL della pagina precedentemente visitata dall’utente (link referrer);
-    – informazioni sul browser dell’utente.
- dati raccolti nei registri di log, i dati vengono utilizzati solo ai fini della gestione del sito web.
- I registri raccolti vengono archiviati per un periodo indefinito di tempo come materiale ausiliario utilizzato per amministrare il sito web. Le informazioni in essi contenute non sono divulgate a nessuno eccetto le persone autorizzate ad amministrare il sito web. I registri possono essere generati sulla base di file di registro per facilitare l’amministrazione. I riassunti collettivi sotto forma di tali statistiche non contengono alcuna caratteristica che identifichi i visitatori del sito.
- 9.
Contatto
- L’utente può contattare l’amministratore in qualsiasi momento per ottenere informazioni su se e come l’amministratore utilizza i propri dati personali.
- L’utente può inoltre chiedere all’amministratore di rimuovere i suoi dati personali per intero o in una parte specifica.
- L’amministratore può essere contattato inviando un messaggio all’indirizzo e-mail:[email protected]